Con l'acronimo inglese HVAC&R si indicano i sitemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e refrigerazione.
Caprotti srl propone controlli parametrici e programmabili per la gestione di questi sitemi. Tramite la programmazione delle schede pCO è possibile sviluppare applicazioni personalizzate HVACR per: Chiller, condizionatori d'aria, shelter, unità roof-top, pompe di calore, rack di compressori, unità di trattamento aria e qualsiasi altra applicazione personalizzata a fronte di specifiche fornite dal committente.
I controlli parametrici della famiglia µC , dedicati al condizionemanto, vengono impiegati per la gestione di: Chiller/HP: aria/acqua, acqua/acqua , unità aria aria e roof-top, fino a due circuiti, massimo 2 compressori per circuito.
E' disponibile inoltre una vasta gamma di controlli parametrici per applicazioni nel campo della refrigerazione tra cui : Celle frigorifere, banchi, armadi refrigerati, abbattitori frigoriferi e vetrine. Connettendo i controlli al sistema BMS è possibile gestirli e monitorarli anche da remoto.