In molti processi industriali un corretto livello di umidità assicura migliori prestazioni e quindi redditività più elevate.
Nelle celle frigorifere e nelle celle di conservazione un corretto livello di umidità evita danneggiamenti estetici, qualitativi e perdita di peso delle derrate alimentari.
Le applicazioni che rientrano in questo segmento sono innumerevoli: industria della stampa, industria tessile, raffreddamento adiabatico, celle frigorifere e magazzini, industria alimentare, industria vinicola, industria del legno e del tabacco, serre, cabine di verniciatura ecc...
Elevata precisione e affidabilità sono le caratteristiche più importanti per un sistema di controllo dell’umidità di un processo produttivo.
Un corretto livello di umidità costante nel tempo riduce la disidratazione e la secchezza dei materiali e delle sostanze utilizzate nel processo, evita infragilimenti e modificazioni delle caratteristiche meccaniche, elimina adesione, attriti e scariche elettrostatiche assicurando i massimi livelli di produttività. In questo segmento rientra il controllo dell’umidità nelle industrie high tech (stampa di DVD, rivestimenti per lenti da sole, processi chimici,…), sale operatorie, camere bianche di industrie farmaceutiche o microelettroniche, centri di calcolo, laboratori di test ecc.
Selezionare l'umidificatore di interesse per vedere le caratteristiche