- Caprotti srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Umidificazione
APPLICAZIONI COMFORT

Un corretto livello di umidità negli ambienti influenza il benessere percepito dalle persone e riduce il rischio di malattie dell’apparato respiratorio.
L’umidificazione è generalmente richiesta durante il periodo invernale perché i sistemi di riscaldamento “seccano” l’aria lasciando la gola secca, le labbra screpolate e gli occhi irritati e  una sgradevole sensazione di stanchezza.
 
Il comfort dipende dalla umidità relativa: d’inverno, anche se fuori c’è nebbia (100% umidità relativa), i sistemi di riscaldamento dell’edifico aumentano la temperatura dell’aria ad un livello confortevole, attorno ai 20 °C. In questo modo l’umidità relativa diminuisce a valori anche del 10-30% che sono percepiti come aria secca.   
 
Un livello di comfort ottimale si ottiene quando l’umidità è controllata e mantenuta a valori tra il 40 e 60% di umidità relativa.
Per questo il sistema di umidificazione si compone di un generatore di umidità con regolatore collegato ad almeno una sonda umidità dell’aria ambiente.
In questo segmento rientrano l’umidificazione di case, uffici, negozi, ospedali, ambulatori, musei e luoghi d’arte, librerie e grandi spazi pubblici quali aeroporti, teatri, cinema ecc.

Selezionare l'umidificatore di interesse per vedere le caratteristiche
Altre applicazioni : Industria e ProcessoWellness 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu